“Ci sono tramonti che non tramontano mai”

(MassimoBisotti)

IL NOSTRO TERRITORIO: DALLA VAL DI SUSA A TORINO

La Cascina, immersa in 45 ettari di prati, coltivi e boschi, è facilmente raggiungibile da Torino (in circa 20 minuti di auto) e ha il grande privilegio di godere di una bellissima visuale sulla Sacra di San Michele, complesso religioso divenuto il simbolo della Regione Piemonte. Posta sulla Via Francigena nei due percorsi provenienti sia dal valico del Moncenisio che da quello del Monginevro , prima dell’entrata nella città di Rivoli , è adiacente alla celebre e magnifica Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso. Il suggestivo ritiro dei ghiacciai che nel Pleistocene occupavano la Val di Susa, hanno lasciato sparsi e incastonati nel terreno diversi massi erratici .
Amici, conoscenti e ospiti ci dicono spesso che uno degli spettacoli più suggestivi che si possano vivere presso la nostra Cascina sono i tramonti. Uno spettacolo di luci che si staglia nel cielo e che illumina, prima del giusto riposo, le colline e le vette della Val di Susa che si ergono a cornice della piana in cui è incastonata la nostra struttura. Sicuramente la più vicina ed imponente è quella del Musinè (1150mslm). A livello naturalistico segnaliamo anche il Parco Naturale Orsiera – Rocciavrè (ora Aree Protette delle Alpi Cozie), il Parco della Mandria e quello di Stupinigi, facilmente raggiungibili in auto.
La Val di Susa è divenuta molto famosa a livello internazionale dopo le Olimpiadi di Torino 2006, per via dei suoi noti comprensori sciistici, come la Via Lattea con il Colle del Sestriere, San Sicario, Cesana, Bardonecchia, Sauxe D’Oux, Claviere che si intersecano fino ai confini con la Francia sul passo del Monginevro.

A pochi chilometri dalla Cascina vi sono i due Laghi di Avigliana, di origine morenica. Il Lago Grande e il Lago Piccolo compongono il Parco naturale dei laghi di Avigliana che ospita numerose specie di uccelli tra cui aironi cenerini, germani reali, folaghe, svassi e gallinelle d’acqua.
Ad Avigliana è presente, per gli appassionati, il Golf Club “Le Fronde” che si sviluppa su un’area di 70 ettari.
A Rivoli troviamo invece l’omonimo Castello di Rivoli , sede di uno dei più importanti Musei di Arte Contemporanea italiani, Residenza Reale e Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco.
Escursioni, cicloturismo, passeggiate, arrampicate, visite alla città di Torino e alle sua Corona di Residenze Reali tra le quali ricordiamo la Reggia di Venaria: la Cascina si pone quindi al centro di un sistema che saprà offrirvi tutte le risposte alle vostre curiosità e alla vostra voglia di benessere. Un luogo perfetto per un’evasione dalla frenetica vita della città, strategico per le vostre gite outdoor o per i viaggi verso e dalla Francia.

  • La_Sacra_ammantata_dalla_neve
  • Cascina Ranverso vista
  • Musinè
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • La_palazzina_di_caccia_di_Stupinigi_Filippo_Juvarra_1729-1733_vista_della_facciata_con_cancellata
  • Reggia_di_Venaria_Reale_(Italy)
  • Avigliana_Laghi_e_panorama
grunge_border_bottom-grey
  • Cascina Ranverso ristorante
  • impiattamento Cascina Ranverso
  • Cascina Ranverso ristorante
  • impiattamento Cascina Ranverso

Mangiare in Cascina

Il Ristorante

Vi accogliamo in un ambiente intimo e discreto, con le antiche arcate e la moderna cucina a vista, al calore del fuoco dei camini a legna. Il nostro Chef sceglie e lavora materie prime di qualità, per offrirvi il meglio di una cucina ricercata ma rispettosa della tradizione.

Prenota
  • Cascina Ranverso sala ristorante
  • Cascina Ranverso sale
  • eventi Cascina Ranverso

Eventi in Cascina

Eventi Country Chic

Per le vostre cerimonie, le riunioni, i convegni e i congressi abbiamo realizzato quattro Sale, luminose e accessoriate, in ambientazioni suggestive ed adatte a tutte le esigenze al fine di esaudire ogni vostra necessità.

Maggiori informazioni
  • Cascina Ranverso sala ristorante
  • Cascina Ranverso sale
  • eventi Cascina Ranverso
Ristorante Cascina Ranverso
Ristorante Cascina Ranverso

Dormire in Cascina

Le Camere [Coming Soon]

Stiamo completando otto suite dotate di ogni confort che vi permetteranno di poter trascorrere le vostre notti in un ambiente. suggestivo e immerso nel verde, con la possibilità di vivere la Cascina e le sue attività quotidiane.

Rimani aggiornato!



border

Prenota il tuo tavolo e organizza il tuo evento

immerso nella natura

PRENOTA